.

martedì 12 maggio 2015

Il pozzo delle anime (Angels #2)


Titolo : IL POZZO DELLE ANIME
Editore: GDS (COLLANA AKTORIS)

Pagine 158
Ebook: € 1,49
Cartaceo: € 13,90

Ebook formato EPUB/MOBI

KOBOBOOKS

ULTIMABOOKS

ITUNES

AMAZON


Il cartaceo è ordinabile in tutte le librerie oppure qui:

GDS Editrice

Se volete leggere I PRIMI TRE CAPITOLI IN ANTEPRIMA
potete farlo qui:

ANTEPRIMA


TRAMA


"Tornati tra le loro montagne, finalmente Jason e Erika, possono godere appieno del loro amore.
Ma ben presto una nuova minaccia, sconvolgerà le loro esistenze.
Il Signore Oscuro, ha trovato il modo di annientare la razza umana, e solo loro hanno il potere di fermarlo.
Lontano dal suo amato, ma in compagnia della sua fidata e inseparabile amica Ambra, Erika intraprenderà un viaggio in terre sconosciute, piene di insidie e pericoli, alla ricerca del Pozzo delle Anime."


Recensione su LETTURE AL CONTRARIO


Serena Versari torna ad un anno di distanza dalla pubblicazione del suo  Romanzo d'esordio Angels  per continuare a raccontarci le vicende  di Erika e Jason,  diventati rispettivamente Regina e Re  degli angeli della Vita e  della Morte.
Ancora una volta la giovane   scrittrice ravennate  trasporta il lettore in un mondo dove l'elemento quasi magico  è predominate , senza però mai risultare eccessivo o forzato , l'autrice   con uno stile scorrevole , semplice, ma non incolore riesce a trasmettere  tutte le sensazioni provate  dai protagonisti,   creando così un rifugio tranquillo per tutti i lettori.
In questo Secondo volume di questa  duologia ritroviamo tutti i personaggi a cui  ci  eravamo  affezionati nel corso di Angels :Erika ,Jason Tommy e Johnny,Ambra e naturalmente il Gran Maestro ai quali poi si aggiungono  ovviamente nuovi volti.   Per quel che concerne  la loro caratterizzazione poi Serena Versari  conferma ulteriormente la sua bravura nel averli saputo renderli  così veri.
L'autrice conferma poi la sua capacità di ricreare  paesaggi mozzafiato che  non fanno altro che aumentare la capacità di immedesimazioni di chi legge.
In conclusione Il pozzo delle Anime è una conferma della bravura di Serena Versari  con il mondo di carta e   inchiostro , un banco di prova  dove la ravennate  ha saputo dimostrare come una giusta evoluzione stilistica  sia  innanzitutto d'obbligo, ma poi certamente possibile per tutti gli autori all'inizio della carriera.
Una lettura adatta  a questo periodo estivo, ideale per chi vuole  staccare la spina , per venire rapiti da un mondo capace di trasmetter serenità e pace.

Non mi resta  che augurare in bocca al lupo a Serena  e vista la sua  bravura  nei mondi  fantastici dirle che Letture al contrario aspetta con ansia una sua nuova  opera , magari dedicata ai più piccoli.


Recensione su IL RUMORE DEI LIBRI



Eccomi a recensire il secondo libro di Serena Versari “Il Pozzo delle Anime" il seguito del bellissimo “Angels”.
Abbiamo lasciato i nostri personaggi finalmente insieme, il nostro Angelo della morte Jason e la nostra Erika Angelo della vita. Il Re e la Regina degli angeli. Tornati nella loro amata montagna, iniziano a godersi il loro amore, un nuovo lavoro sempre appoggiati dall'amica inseparabile Ambra.
Ma come tutte le cose belle purtroppo finiscono, una nuova minaccia alita su di loro. Il gran Maestro ha bisogno di loro Il Signore Oscuro ha trovato un modo per uccidere la razza umana. Purtroppo solo Erika intraprenderà il viaggio per Il Pozzo delle Anime seguita dalla sua amica Ambra. Inizierà così una nuova pericolosa avventura che porterà la nostra amata protagonista in terre sconosciute piene di pericoli e avversità lontana dal suo amore.

Iniziò nel dire che amo tutti i personaggi, Erika in questo nuovo racconto dovrà imparare a gestire i suoi nuovi poteri, Jason cercherà di aiutarla, Ambra è sempre più forte e il gran Maestro più saggio. Le ambientazioni sono ancora più affascinanti e magiche. Molto sentimento come nel primo libro, amicizia amore odio. Un pizzico di suspance che non guasta. Lo stile dell’autrice mi piace, è semplice e fresco, scorrevole e piacevole.

Ho acquistato ebook a occhi chiusi e devo dire che è ancora più bello del primo, più maturo, piacevolmente diverso anche se è un proseguo. Serena è una delle mie autrici emergenti preferite, mi stupisce ogni volta, mi sono immaginata nei luoghi (che tra l’altro alcuni conosco molto bene) nei personaggi pagina dopo pagina. L'ho divorato e vi dico che ora ho ordinato il cartaceo perché voglio, anzi pretendo questo libro nella mia libreria.

Complimenti ancora una volta all'autrice per le emozioni che mi da e grazie per avermi ancora una volta trascinata emotivamente nei suoi bellissimi libri.


Recensione su SOGNANDO TRA LE RIGHE




Per chi ha già avuto modo di apprezzare la brava Serena Versari con il suo primo libro Angels, non può  perdersi il seguito dei due angeli innamorati Jason e Erika, Il Pozzo delle Anime. Bello, romantico e tenebroso lui, caparbia e determinata lei, cercano la normalità nella loro vita che di normale ha ben poco; eppure sono riusciti a crearsi un angolino di quotidianità tutto loro, con l'amica fidatissima Ambra e il Grande Maestro che li sostiene e li guida nelle loro vite e nel ruolo che sono chiamati a fare.. lui toglie la vita, lei la dona. Due angeli con missioni agli antipodi, eppure indissolubilmente legati da un amore immenso.
E proprio il loro amore e il destino di tutta l'umanità è in pericolo...
Devo dire che questo secondo libro mi è piaciuto molto di più, vuoi per la trama meno scontata, vuoi perché la penna dell'autrice ha abbandonato quella vena acerba che avevo trovato nel precedente. Tutta la storia è filata liscia ed è stata una lettura piacevole grazie alla sua incisiva crescita stilistica.
Brava Serena!!

Eccomi arrivata alla fine anche de "Il Pozzo delle Anime" il sequel di Angels che ho letto un po' di tempo fa gradendo molto la storia, trovandomi però a muovere qualche critica per poco approfondimento di elementi meritevoli ma, obiettivamente, più che giustificati essendo un opera prima..
Ebbene, questa volta l'autrice ha reso la storia davvero molto più piacevole e ha mantenuto fede a uno stile fresco, attuale e leggibilissimo.

Erika e Jason ripartano esattamente da dove li avevamo lasciati, innamorati più che mai e pronti ad affrontare il loro futuro di Angelo della Morte (lui) e Angelo della Vita (lei). Insieme a Ambra  cercano di iniziare una nuova vita trasferendosi nella Valle del Sole, e proprio quando sembrano aver superato le prime piccole difficoltà di ambientazione, cominciano per loro problemi molto più grandi: qualcuno è pronto a eliminare completamente l'umanità per i più insidiosi dei motivi. L'unica che può fermare questa imminente catastrofe è solo e soltanto Erika, che partirà con un nuovo e importante ruolo, lasciando il suo eterno amore al di là del portale dove, accompagnata da Ambra deve raggiungere il Pozzo delle Anime, proprio dove Aaron, il Signore Oscuro, l'aspetta impaziente..
Ce la farà Erika a portare a termine questa importantissima missione? Rivedrà il suo amato Jason?
Potrà fidarsi veramente di tutti coloro che si spacciano per amici???

Questo libro, come del resto il precedente, scivola via velocemente, il suo stile semplice e diretto lo rende gradevole e devo aggiungere che ho notato una maturità sia nella costruzione della trama che nel rappresentare il personaggio di Erika che questa volta ha un ruolo più   rilevante e essenziale. Sono entrata più in sintonia con la protagonista e sebbene ci siano stati dei momenti, a mio avviso, conclusi in maniera affrettata, non posso esimermi dal consigliare questo libro prettamente ad una fascia d'età più giovane, ma anche a chi ama le storie fantasy con  una buona dose di romance.
Da leggere!

Recensione su LIBRI CHE AMORE



Finalmente il seguito del bellissimo “Angels” . Nel POZZO DELLE ANIME, ritroviamo Erika e Jason finalmente insieme, si sono trasferiti in Val di Sole. Erika oltre a cercare un lavoro, deve imparare ad essere un angelo bianco, ma come al solito sarà aiutata dalla sua amica Ambra, perché si sa il bene e il male sono sempre in lotta, infatti Il Signore Oscuro sta attaccando le coscienze degli esseri umani rendendole più malvagie. Erika è cosi costretta a tele trasportare lei più la sua amica Ambra in Canada, da un gruppo di angeli bianchi per chiedere aiuto, qua incontrerà il suo primo amore, Max, che l’aveva lasciata senza una risposta. In questo secondo libro i personaggi sono molto maturati soprattutto Erika, il fatto di essere un angelo bianco di avere sulle sue spalle la vita o meglio la rinascita delle vite umane la spinge a migliorarsi come persona e soprattutto come angelo. La scrittura è scorrevole e veloce tanto che lo leggi tutto d’un fiato per scoprire quello che succederà nella pagina successiva. L’ambientazione è una favola, i boschi del Canada, la natura insomma un libro magico in tutti i sensi.


Recensione su IL LIBRO CHE PULSA


L'autrice Serena Versari, dopo la pubblicazione del suo romanzo d'esordio Angels, ritorna a raccontare il suo seguito grazie alle voci dei protagonisti Erika e Jason.
Il pozzo delle anime prosegue dove avevamo lasciato tutto nel primo volume, troviamo Erika e Jason, ancora assieme e trasferiti nella positiva Val di Sole.
Trascorrono felici le loro giornate, sempre più innamorati, ed Erika cerca di trovarsi un lavoro, ma proprio quando sembra averlo trovato scopre una terribile sciagura in agguato.
Il signore Oscuro sta cercando di dimezzare la popolazione, attaccando la loro coscienza e portandoli a compiere atti malvagi.
Sarà compito di Erika, con un gruppo di aiuti valorosi, a sistemare la situazione prima che sia troppo tardi. Riuscirà nella sua missione e soprattutto di chi potrà fidarsi?

L'autrice mi ha piacevolemente stupita perchè noto con piacere che il suo stile è maturato e migliorato. Pur rimanendo sempre leggero e scorrevole,  ha acquisito una maggiore padronanza del lessico e nel strutturare la storia.
Una maturazione non indifferente, visto il breve lasso di tempo tra un libro e l'altro, ma  sicuramente che gioca a suo favore.
Una lettura davvero piacevole nonostante la semplicità, e la cosa non è banale perchè a volte sono le migliori letture quelle dove non bisogna "sforzarsi".
Delicate e suggestive le descrizioni che l'autrice di riserva, capaci di trasportarci dentro il libro per vivere appieno quei  luogi meravigliosi, quasi di altre dimensioni.
Nuovamente, peccato per la sua brevità. Avrei letto ancora e ancora di questa storia.
Una perfetta lettura per gli amanti del fantasy, ma anche per quelli scettici e più legati alle storie d'amore e al profondo sentimento dell'amicizia.

Nel pozzo delle anime troviamo un mondo fantastico. Un mix potenzialmente esplosivo di tutti quegli elementi che a un lettore piacciono. Senza grosse pretese, senza troppi fronzoli, questo libro riuscirà a catturarsi un piccolo angolino del vostro cuore. Rimarrà lì, piacevolmente cullato dal tiepore di una calda coperta e con il ricordo di una promettente autrice.

Recensione su VIVERE IN UN LIBRO

Iniziamo dicendo che se avevamo lasciato gli intrepidi amici in una situazione di calma questa viene subito ribaltata a causa della presenza di un personaggio oscuro che vuole distruggere le anime delle persone per governare incontrastato su un gruppo di pochi eletti. Questo secondo capitolo delle avventure dell'instancabile Erika è stato molto avvicente. Lei e Ambra, la sua migliore amica, intraprendono un viaggio insieme a altri due compagni, attraverso terre inospitali e pericolose. Hanno una missione da compiere e le due amiche sono disposte a tutto pur di portarla a termine. Nel frattempo Jason si ritrova nel palazzo del Gran Maestro per guidare gli angeli bianchi e neri contro il caos provocato dal Signore Oscuro. E' stato un piacere ritrovare la scrittura diretta e fluida dell'autrice. La storia ha una trama originale e ricca di momenti di azione, senza tralasciare la componente romantica. Forse mi sarebbe piaciuto che i momenti in cui i quattro compagni si ritrovano a dover combattere contro mostri e nemici fossero un po' più articolati e non risolti in poche righe. Se nel libro precedente c'era un richiamo alla Divina Commedia, qui mi sono sentita avvolgere dalla mia fiaba preferita.. La Bella e la Bestia. A un certo punto è come se Erika, varcando una porta, avesse indossato i panni di Belle! E' stato come se fossi li con lei! *.* L'autrice ha creato una serie interessante, in cui la protagonista è pragmatica e semplice, i personaggi che la circondano sono altrettanto genuini e i luoghi in cui viene ambientata la storia sono i nostri meravigliosi monti trentini, se si escludono le incursioni nel mondo fantasy ^.^ In conclusione è una serie che consiglio a tutti gli amanti del genere, che vogliono un'eroina pronta a tutto, un gruppo di amici affiatato e un'avventura coinvolgente!

Recensione su ROMANTICAMENTE FANTASY


Il libro è la continuazione di “ Angels ”, quindi ritroviamo i nostri precedenti eroi Jason ( l' angelo della Morte ), Erika (l'angelo della vita), Ambra , il Gran Maestro, in una nuova avventura ed incontreranno nuovi amici , un nuovo nemico, paesaggi in terre fantastiche …. a un certo punto la lettura mi ha portato a pensare al film “ Il Signore degli Anelli” . I nuovi personaggi sono Max ( un angelo guerriero e non solo …..) , Malachite (il fratello di Ambra e … no non lo dico sorpresa !!!), il Signore Oscuro ( beh il nome fa già intuire che sia il cattivo) . La lettura è scorrevole, simpatica, adatta a tutte le età perché sia le scene di lotta che l'unica scena hot, sono descritte con molta delicatezza quindi anche le giovanissime possono leggerlo tranquillamente. Io per ora lo archivio insieme agli altri … per poi rileggermelo in un momento di tranquillità assoluta  per viaggiare in terre fantastiche in compagnia di Angeli, Sequoie parlanti ecc, ecc, ...quindi buona letturaaaaaaaaaaaaa

Recensione su IL SOGNO DI UNA LETTRICE

 +

Il primo libro mi era piaciuto e avevo dato 4 - stelline e ho iniziato questo secondo romanzo con tanta fiducia e aspettative abbastanza alte. Iniziato nel pomeriggio e finito la sera, ho divorato Il Pozzo delle Anime, proprio come avevo divorato Angels, e questo grazie non solo alla storia intrigante, ma anche allo stile leggero, fluido, scorrevole e simpatico dell'autrice. Sono stata catapultata velocemente dentro la storia e non riuscivo più ad emergere nella vita reale, e se devo dire la verità non volevo neanche lasciare quel mondo. Adoro queste letture che mi fanno perdere il senso del tempo e dell'orientamento.
Ritroviamo Jason e Erika dove li avevamo lasciati, sono sempre più innamorati e si preparano a affrontare un futuro assieme. Non sarà molto facile, le loro vite sono cambiate quando hanno scoperto di essere il Re degli angeli della morte e la Regina degli angeli della vita.
Ma non si lasciano abbattere da questa nuova condizione anzi sono più determinati che mai, e insieme ad Ambra la loro inseparabile amica, inizieranno una nuova vita nella località Val di Sole.
Purtroppo il destino si mette di traverso un'altra volta, nuovi guai sbarreranno la strada verso la felicità per i nostri due amati protagonisti. Il signore Oscuro è pronto ad eliminare completamente l'umanità, servendosi di un'arma letale. Solo Erika ha il potere di salvare gli esseri umani, infatti dovrà condurre questo viaggio senza Jason, e recarsi in un luogo molto pericoloso, il pozzo delle anime, posto in cui potrà porre fine a questa tremenda catastrofe. Ma questo viaggio non andrà per il meglio, dovrà superare dei pericoli, e affrontare Il Signore Oscuro, conosciuto come Aaron, che l'aspetta al pozzo.

Devo dire che in questo romanzo ho trovato un  miglioramento, l'autrice è maturata non solo a livello di storia ma anche di stile di scrittura, se prima mi piaceva ora adoro il suo stile di scrittura, adoro come descrive tutte le situazioni. Lo stile è semplice, ma non cade mai nel banale o nel noioso, anzi ha un ritmo incalzante.
Ho trovato un maggior approfondimento delle scene più importanti e finalmente si sa qualcosa in più del passato di Erika, cosa che mi ha intrigato molto. Infatti sono riuscita meglio ad entrare nell'ottica della protagonista e ad inquadrarla meglio.
Avevo già intuito dal precedente libro della bravura di Serena nel descrivere le ambientazioni, ma sono rimasta di nuovo piacevolmente sorpresa, le sue descrizioni sono magiche, e la creazione sia del luogo al di là del portale, sia il mondo in cui si svolge il viaggio e la lotta contro il Signore Oscuro, mi ha veramente stupito.

Infine, mi sento di consigliare a tutti questo libro, è una lettura leggera ma interessante che vi farà compagnia per alcune ore. 


Nessun commento:

Posta un commento