.

giovedì 5 settembre 2013

Recensione su Sognando tra le Righe

Ringrazio Ilaria del blog SOGNANDO TRA LE RIGHE per aver letto e recensito
IL POZZO DELLE ANIME



Per chi ha già avuto modo di apprezzare la brava Serena Versari con il suo primo libro Angels, non può  perdersi il seguito dei due angeli innamorati Jason e Erika, Il Pozzo delle Anime. Bello, romantico e tenebroso lui, caparbia e determinata lei, cercano la normalità nella loro vita che di normale ha ben poco; eppure sono riusciti a crearsi un angolino di quotidianità tutto loro, con l'amica fidatissima Ambra e il Grande Maestro che li sostiene e li guida nelle loro vite e nel ruolo che sono chiamati a fare.. lui toglie la vita, lei la dona. Due angeli con missioni agli antipodi, eppure indissolubilmente legati da un amore immenso.
E proprio il loro amore e il destino di tutta l'umanità è in pericolo...
Devo dire che questo secondo libro mi è piaciuto molto di più, vuoi per la trama meno scontata, vuoi perché la penna dell'autrice ha abbandonato quella vena acerba che avevo trovato nel precedente. Tutta la storia è filata liscia ed è stata una lettura piacevole grazie alla sua incisiva crescita stilistica.
Brava Serena!!

La mia opinione

Eccomi arrivata alla fine anche de "Il Pozzo delle Anime" il sequel di Angels che ho letto un po' di tempo fa gradendo molto la storia, trovandomi però a muovere qualche critica per poco approfondimento di elementi meritevoli ma, obiettivamente, più che giustificati essendo un opera prima..
Ebbene, questa volta l'autrice ha reso la storia davvero molto più piacevole e ha mantenuto fede a uno stile fresco, attuale e leggibilissimo.

Erika e Jason ripartano esattamente da dove li avevamo lasciati, innamorati più che mai e pronti ad affrontare il loro futuro di Angelo della Morte (lui) e Angelo della Vita (lei). Insieme a Ambra  cercano di iniziare una nuova vita trasferendosi nella Valle del Sole, e proprio quando sembrano aver superato le prime piccole difficoltà di ambientazione, cominciano per loro problemi molto più grandi: qualcuno è pronto a eliminare completamente l'umanità per i più insidiosi dei motivi. L'unica che può fermare questa imminente catastrofe è solo e soltanto Erika, che partirà con un nuovo e importante ruolo, lasciando il suo eterno amore al di là del portale dove, accompagnata da Ambra deve raggiungere il Pozzo delle Anime, proprio dove Aaron, il Signore Oscuro, l'aspetta impaziente..
Ce la farà Erika a portare a termine questa importantissima missione? Rivedrà il suo amato Jason?
Potrà fidarsi veramente di tutti coloro che si spacciano per amici???

Questo libro, come del resto il precedente, scivola via velocemente, il suo stile semplice e diretto lo rende gradevole e devo aggiungere che ho notato una maturità sia nella costruzione della trama che nel rappresentare il personaggio di Erika che questa volta ha un ruolo più   rilevante e essenziale. Sono entrata più in sintonia con la protagonista e sebbene ci siano stati dei momenti, a mio avviso, conclusi in maniera affrettata, non posso esimermi dal consigliare questo libro prettamente ad una fascia d'età più giovane, ma anche a chi ama le storie fantasy con  una buona dose di romance.

Da leggere!


 Link a SOGNANDO TRA LE RIGHE



3 commenti:

  1. ciao Serena
    buona settimana a te <3

    RispondiElimina
  2. http://adrianariu.blogspot.it/?zx=83b5ff29857b3e96

    RispondiElimina
  3. Ciao Adriana, grazie mille, anche a te ^_^
    Mi sono unita al tuo blog ;-)

    RispondiElimina