.

giovedì 29 agosto 2013

Recensione ANGELS su INSAZIABILI LETTURE

Ringrazio Karin del blog Insaziabili Letture per aver letto e recensito ANGELS

Insaziabili LettureInsaziabili LettureInsaziabili Letture


RECENSIONE A CURA DI KARIN LOCCI:

Angels è il romanzo d’esordio di Serena Versari, un Paranormal Romance che ha come punto focale una storia d’amore molto dolce.
L’autrice inizia presentandoci Erika, una donna che alla soglia dei 30 anni si ritrova a guardarsi allo specchio e a fare il punto della sua vita. È consapevole di avere una famiglia amorevole e degli amici su cui contare ma il recente tradimento del suo fidanzato la porta a impugnare il coraggio a due mani e prendere una decisione che richiede molta forza. Decide di cambiare città e lavoro per cercare di ritrovare se stessa. Si troverà quindi in un paesino di montagna dove conoscerà un uomo che le cambierà la vita e le aprirà gli occhi su un mondo che neanche immaginava potesse esistere. Insieme ad Erika scopriremo l’esistenza degli Angeli della Morte, della Vita e della Coscienza e del ruolo che essi giocano nella vita di tutta l’umanità. Affronteremo pericoli e difficoltà finendo addirittura per attraversare La Valle degli Spiriti .La Versari dimostra di avere una fantasia molto fervida e leggendo questo libro mi sono più di una volta trovata a volerne sapere di più. La storia è concentrata soprattutto sul rapporto tra i due protagonisti che vivono un amore dolce e puro, quasi fanciullesco. L’arrivo di Ambra, una nuova amica di Erika, porta una ventata di aria fresca nel racconto arricchendolo di vera magia. Le figure degli Angeli sono ben strutturate anche se, a mio parere, ci sarebbe stato spazio per approfondire argomenti interessanti come gli Angeli della Coscienza ma soprattutto il viaggio nella Valle degli Spiriti. Il romanzo è scritto in modo semplice e scorrevole. La trama procede in modo fluido e senza intoppi anche se non mancano colpi di scena. Il finale aperto lascia il lettore con la curiosità di leggere presto il seguito, "IL POZZO DELLE ANIME", dove ritroveremo Erika e Jason e scopriremo cosa il futuro ha in serbo per loro.

Una lettura che consiglio a tutti gli amanti del Paranormal Romance, anche ai più giovani. Chi cerca una lettura delicata e che esalta la purezza dell’amore non resterà deluso.


Bello



Nessun commento:

Posta un commento