.

martedì 27 novembre 2012

Intervista su Ravenna Notizie

Ringrazio Katia della testata Ravenna Notizie!!!

Riporto qui di seguito l'intervista





Serena Versari, autrice esordiente con il romanzo fantasy Angels, risponde alle nostre domande

martedì 27 novembre 2012
Serena, classe 1977, nata e cresciuta a Ravenna, ha pubblicato per la GDS Editrice di Milano il suo primo romanzo: si tratta del paranormal romance Angels, una storia d'amore che mescola realtà e fantasia. Da sei mesi, è l'ebook più venduto della GDS. Abbiamo incontrato Serena per farle le nostre tre domande.


Partiamo dal centro del romanzo: Erika e Jason. Che legame hai con questi due personaggi? C'è qualcosa di autobiografico o parliamo di pura invenzione?

Erika sono io praticamente al 100%: ha il mio stesso modo di vedere la vita e fa le stesse scelte che avrei fatto io. Jason è invece un personaggio di pura invenzione, anche se ha preso forma da quello che avrei voluto in quel momento: un uomo accanto che mi facesse sentire viva. Fisicamente? Lo immagino come Jensen Ackles (attore televisvo ndr).

Passiamo a una domanda un po' più difficile: se dovessi consigliare a qualcuno di leggere il tuo libro, come lo faresti?

Scrivendo il libro, ho voluto far capire che si può sempre uscire dalla gabbia della nostra vita. Con forza e determinazione si può cambiare la propria vita in meglio. E un'altra cosa fondamentale: l'amore è tutto.

E ora parliamo di Serena. Come è nata la scrittrice? E come sei arrivata alla pubblicazione del romanzo?

Il 2009 è stato per me un anno di svolta. Iniziai a scrivere le mie sensazioni personali ma giorno dopo giorno nella mia mente prendeva forma una storia. Non avrei mai creduto di scrivere un libro! Comunque ho lasciato il manoscritto nel cassetto per mesi, fino a che l'ho fatto leggere a una persona che mi ha incoraggiato a provare con le case editrici. Dopo un mese la GDS mi ha risposto.
Ci vuole anche tanta fortuna ma mi sento di dire agli autori esordienti: non rinunciate!

Infine, un'anticipazione: il seguito di Angels è già pronto e sarà pubblicato nel 2013, con il titolo "Il pozzo delle anime".

Intervista di Katia Vacchi

Nessun commento:

Posta un commento