.

giovedì 25 ottobre 2012

Recensione su "I miei sogni tra le pagine"

Ringrazio Emanuela che ha letto e commentato il mio libro
Vi lascio qui di seguito il suo pensiero


Il pensiero di Emanuela:

Erika vive a Rimini, ha 30 anni ed è insoddisfatta della propria vita che le sembra monotona e scialba. Un giorno la giovane ha la brillante idea di fare una sorpresa al suo fidanzato Alex piombandogli a lavoro. Ma come tutti sappiamo è sempre rischioso fare sorprese... perché non possiamo sapere quale sorpresa spetti a noi... E così è stato per Erika! Trova Alex avvinghiato come un polpo ad una ragazza più giovane di lei. Da qui avverrà il cambiamento nella sua vita, in meglio o in peggio, dipende dai punti di vista. La ragazza decide di voltare totalmente pagina cambiando città e amici, trasferendosi a Canazei, un piccolo paesino di montagna dove nessuno la conosce. Trova lavoro in un albergo dal nome promettente "Casa Paradiso", come segretaria. Lì, fa la conoscenza di Thomas, figlio della proprietaria Stella, un ragazzo alto, dai capelli castani e con splendidi occhi nocciola, e di Jason, guardia forestale del posto, misterioso e splendido giovane dagli occhi neri come la pece, che difficilmente crea contatti con il prossimo; per Erika gli occhi di Jason sono di un verde smeraldo brillante anche se, stranamente, sembra che solo lei li veda così...Per la ragazza è tutto un turbinio di emozioni ogni volta che lo vede ed è combattuta tra la sicurezza che può dargli Thomas e la "scossa" che gli trasmette Jason.
"Angels" è il libro d'esordio della giovane scrittrice italiana Serena Versari.
La storia è scritta in prima persona dal punto di vista della protagonista Erika. Il romanzo è un po' prolisso ma racchiude comunque molte emozioni soprattutto nei primi tre quarti della storia. Il racconto è un po' inverosimile ed è basato sulla religione taoista (non conoscendola non mi sento di dare dei pareri sulla parte finale che è quella che mi ha lasciato un po' perplessa ed interdetta); credo comunque che abbia lavorato molto di fantasia, che non guasta.
In conclusione, pur non essendo il genere che prediligo, ho trovato la storia carina e scorrevole, soprattutto per la prima parte.
Consiglio questo libro a chi ama gli angeli in ogni versione e forma ed a chi crede nell'amore sempre e comunque.

Emanuela





2 commenti:

  1. Ciao Serena!!!
    Ho cominciato ieri a leggere il tuo libro e adesso mi mancano solo 3 o 4 capitoli ^^
    Lo trovo molto bello,ma dovrai aspettare ancora un pò per la mia recensione...ti farò sapere!!
    Ciao ciao =D

    RispondiElimina
  2. Bene!!! Sono molto felice che sia di tuo gusto :-) A presto allora!

    RispondiElimina